Reso – Assistenza – Garanzie per Marchi

Reso

Ci sono dei casi in cui il reso non può essere accettato. Questo non significa che non potrai godere del tuo diritto alla garanzia ma che ci sono casi in cui dovrai rivolgerti al centro di assistenza del produttore del bene a te più vicino. Questi centri sapranno fornirti assistenza gratuita ed in garanzia.
Dovrai effettuare tutte le spedizioni verso la Power Tech® S.r.l. unipersonale in porto franco. Potrai scegliere tu lo spedizioniere. La possibilità di inviare pacchi in porto assegnato è stabilita insindacabilmente dalla Power Tech® s.r.l. unipersonale. Non si accettano reclami con tale richiesta. Pacchi inviati in porto assegnato senza autorizzazione saranno rifiutati e rispediti al mittente.

 

Assistenza

In caso di articolo rotto(A) e/o non funzionante(B) bisogna presentare richiesta di gestione mediante RMA al massimo entro 8gg complessivi dalla data di ricezione merce secondo le seguenti indicazioni:

(A) Per gestire un articolo rotto:
valido solo per spedizioni**
non valido per articoli ritirati presso il cash “The Stock” in quanto è obbligo del cliente verificare l’ integrità degli articoli al momento del ritiro

1) Compila il modulo RMA inserendo:
– n° fattura;
– codice articolo;
– copia del pod;
– foto su tutti i lati della confezione esterna;
– foto del danno causato al prodotto.
2) Invia il modulo RMA a magazzino@powertechstore.com
3) In base alle informazioni ricavabili dal pod di Bartolini si eseguirà la procedura più veloce ed efficiente per risolvere la problematica riscontrata.
4) Verrai autorizzato al rientro della merce con spese a tuo carico.*
*le spese di spedizione sono a carico del cliente.
In caso di richiesta diversa, devi inviare una richiesta scritta via e-mail al consulente commerciale di riferimento.
In caso di esito negativo il cliente deve spedire a suo carico.
In caso di esito positivo il consulente commerciale provvederà a comunicare il costo massimo della spedizione (salvo modifiche dovute ad importo diverso fatturatoci da Bartolini) e solo dopo approvazione del cliente si procederà alla richiesta di ritiro da parte nostra. La fattura  sarà emessa il mese successivo rispetto al ritiro.
5) All’arrivo della merce, per ridurre i tempi di gestione, sarà nostra cura inviarti subito la nota di credito, nonostante Power Tech ® sarà rimborsata dopo 2/3 mesi.
6) Potrai scalare la nota di credito dai tuoi prossimi acquisti. Contatta il tuo consulente commerciale ->clicca qui<- per maggiori informazioni.

** ti invitiamo a leggere le condizioni generali corrieri nazionali inoltre in basso trova uno stralcio di tale contratto:
Responsabilità del vettore:
i trasporti per l’Italia vengono assunti a norma di legge, secondo gli art. 1693, 1694 e 1696 C.C., come modificato dell’art. 10 D. Lgs n. 286/2005, con conseguente previsione del limite risarcitorio, in caso di perdita o avaria della merce trasportata, pari ad un euro per kg di peso lordo della merce perduta o avariata. Detto limite, per espressa e concorde volontà delle parti, si applicherà non solo alle ipotesi di perdita e avaria della merce, ma anche a tutti gli altri casi che investono direttamente o indirettamente la responsabilità del Vettore.
In assenza di mandato assicurativo per copertura di tutti i rischi, in funzione o meno di assicurazione in proprio del committente, questi si impegna a garantire la non rivalsa sul Vettore per importi eccedenti il limite risarcitorio stabilito dal D. Lgs n. 286/2005 e dal regime C.M.R. o Convenzione di Varsavia, a seconda delle legge applicabile.
Sia per l’applicazione degli obblighi di legge sia in presenza di mandato assicurativo, il vettore è tenuto a considerare solo le riserve certe esposte nella lettera di vettura, ed è quindi esonerato da ogni responsabilità in presenza di riserve generiche.

(B)Per gestire un articolo non funzionante:
valido sia per spedizioni che per ritiro al banco

Prima di richiedere un reso per un articolo per il quale venga riscontrato un difetto di fabbricazione (non funzionante) o che non rispetti le conformità in garanzia:
Consulta la sezione in basso “Garanzie per marchi”
Clicca sull’ icona relativa al marchio da gestire
Clicca sulla categoria alla quale appartiene l’ articolo e segui la procedura indicata

Solo nel caso in cui non fosse presente alcuna procedura, contatta l’assistenza alla mail assistenza@powertechstore.com o
compila compila l’apposito form e riceverai risposta via e-mail entro 24 ore.

Solo se sei autorizzato al rientro dell’articolo compila il modulo RMA seguendo le istruzioni di seguito riportate.


Come richiedere un reso (RMA):

1. Scarica il modulo RMA (in formato microsoft excel);
2. Apri il file Excel e compilalo con precisione in ogni sua parte:
la data di richiesta,
la ragione sociale,
i contatti telefonici ed e-mail,
l’ indirizzo,
il codice articolo,
la descrizione articolo,
la quantità per cui si richiede il reso,
l’ imei/seriale,
il numero di fattura,
la data della fattura,
il prezzo presente in fattura
la descrizione del difetto: deve essere chiara e dettagliata (non saranno accettate richieste che contengano “non funziona, non ricordo” o frasi similari), si consiglia di riportare con maggiore esattezza possibile anche gli eventuali test svolti.
Senza queste precise indicazioni la tua richiesta sarà nulla.

3.Invia il modulo compilato all’indirizzo assistenza@powertechstore.com.
4. Rivecerai via e-mail entro 24/48H il numero di Autorizzazione al Reso (RMA) che dovrai apporre in modo leggibile sul pacco.
5.Dovrai spedire il tuo pacco entro 7 giorni dall’autorizzazione allegando:
documento di trasporto,
copia RMA
copia fattura di acquisto.
Trascorso il termine di 7 giorni il numero di RMA rilasciato scadrà e dovrai procedere all’ invio di una nuova richiesta reso(RMA).L’ invio del reso sarà a cura del cliente e si potrà utilizzare qualsiasi corriere o mezzo per la spedizioni in invio.
L’ indirizzo a cui spedire il reso è:
Power Tech® S.r.l. a socio unico – via XXV Luglio, 263 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa).
Se vuoi puoi consegnare il tuo reso direttamente presso:
Power Tech® S.r.l. a socio unico – via xxv luglio 263 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa).
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.45 ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.45.La restituzione del reso sarà a cura della Power Tech e avverrà unicamente tramite il corriere BRT S.p.a.

Si riterrà decaduta ogni garanzia per prodotti che risultino:
non fatturati da Power Tech®;
fuori termine per la richiesta dell’ applicazione della garanzia (fa fede la data di fattura);
uso improprio o scorretto utilizzo;
danneggiati da cadute, sovratensioni, sovracorrenti, infiltrazioni di liquidi, etc;
in caso di manomissione o danneggiamento dei sigilli di garanzia;
rivenduto a terze parti;
fuori garanzia.

La Power Tech® S.r.l. a socio unico si riserva la facoltà di poter rifiutare e/o rispedire con spese a carico del mittente uno o più beni per i quale il cliente abbia ottenuto un numero di RMA sulla base dei presenti termini.
Per ciascun articolo risultato funzionante dopo il test di collaudo sarà:
a) addebitato il costo di € 15 quale parziale copertura dei costi di gestione e di ricerca del difetto descritto;
b) rispedite al mittente porto assegnato.

Tempi di gestione dei resi
Il reso sarà gestito secondo le tempistiche indicate nella sezione “Garanzie per marchi” e sarà la Power Tech® a decidere se riparare, sostituire od effettuare nota di credito che saranno emesse per un importo pari al valore del bene riferito allo stato e tempo di utilizzo al momento della restituzione.


Diritto di recesso
La Power Tech® applica il diritto di recesso, come previsto dal Decreto Legislativo 206/2005 e secondo le norme dettate dal Codice del Consumo, esclusivamente al consumatore finale, inteso come qualsivoglia persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, che entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di ricevimento dell’ articolo inviato ne fa comunicazione scritta.
Sono esclusi gli acquisti effettuati da possessori di partita iva che effettuano la rivendita.
Sono esclusi i seguenti articoli:
aperti;
con sigillo di garanzia abraso;
senza la confezione originale;
audiovisivi;
software (compresi quelli allegati a materiale hardware).

Per poterne usufruire il consumatore finale deve:
1. Compilare il modulo RMA in ogni Sua parte;
2. Inviarlo all’ e-mail assistenza@powertechstore.com, entro il termine di 10 gg dalla data di acqusito facendolo seguire entro 48h da raccomandata con ricevuta di ritorno o pec per confermare la suddetta comunicazione (farà fede il timbro postale).
3. Attendere il numero di RMA;
4. Spedire il pacco con ben visibile il numero RMA entro 7giorni dall’ autorizzazione con all’ interno richiesta di rma, copia della fattura, documento di trasporto.Trascorso tale termine il pacco sarà rifiutato.
L’ indirizzo a cui inviare il reso è:
Power Tech® s.r.l. unipersonale – via XXV Luglio 263- 84013 Cava De’ Tirreni (Sa).
ll prodotto deve essere reso:

• Completo: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è dunque possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato (es.: accessori).
• Integro: il prodotto va reso in confezione originale e in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.

In caso di anomalie l’ articolo può essere reso all’acquirente che dovrà corrispondere le spese di restituzione del bene.

Se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, la Power Tech® provvederà, secondo i termini di legge, ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato entro 30 giorni dal ricevimento della merce tramite BONIFICO BANCARIO, escluse le eventuali spese di spedizione sostenute dal cliente

Condizioni generali di garanzia
Con il Decreto Legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002, in Italia viene recepita la direttiva CE n. 44 del Parlamento Europeo e del Consiglio, datata 25 maggio 1999 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europee il 7 luglio 1999, L 171/12.
In esso vengono distinte due forme di garanzia: garanzia commerciale e garanzia legale.
Garanzia Commerciale Garanzia Legale
Cosa tutela?
Il buon funzionamento del bene.
Cosa tutela?
Difetti di conformità che siano presenti già al momento della fabbricazione.
Chi può usufruirne?
Tutti i componenti della catena distributiva.
Chi può usufruirne?
Solo il cliente finale.
Entro quando presentare il reclamo?
Entro 8 giorni solari dalla ricezione degli articoli.
Entro quando presentare il reclamo?
Entro 10 giorni solari dalla ricezione degli articoli.
Quanto dura?
La durata decorre dalla data di acquisto presso la Power Tech ®:  12 mesi per gli articoli;
6 mesi per gli accessori (quali batterie, caricatori, auricolari, telecomandi, cavi e cordoni di connessione, connettori).
Quanto dura?
24 mesi dalla data d’acquisto. (Per maggiori informazioni clicca qui)
Termini di Garanzia e Condizioni Generali
  1. Le prestazioni eseguite in garanzia non prolungano in alcun modo il periodo di durata della garanzia del bene per il quale continuerà a far fede unicamente la data di fatturazione;
  2. La durata della garanzia per i prodotti Cect, Kdi, Oipro e Ricondizionati è di 24 mesi dalla data di acquisto (corrispondente a quella riportata in fattura);
  3. La Power tech ® non risponderà in alcun caso di eventuali danni dovuti ad interruzioni di funzionamento, perdite di guadagno, perdite di dati e sicurezza cagionati dal cattivo funzionamento dei beni di propria fornitura; tali aspetti sono e resteranno interamente a carico del cliente; Prima di procedere alla spedizione a Power Tech ® di qualsiasi bene in garanzia che presenti un qualunque malfunzionamento o difetto di conformità il cliente dovrà preventivamente aver ottenuto un numero RMA;
  4. Prodotti inviati presso la Power Tech ® che non abbiano preventivamente ottenuto un numero RMA saranno rispediti al mittente senza preavviso e con spese di spedizione a carico del destinatario;
  5. Il recalmo sarà ritenuto valido se pervenuto entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta del difetto via e-mail a assistenza@powertechstore.com e la Power Tech ® risponderà solo nel caso in cui il bene presenti:
    1. Difetti e/o Non conformità* che risultino evidenti nel suo normale impiego.
    2. Materiali e/o lavorazioni difettose* per i quali si possa ragionevolmente escludere un incauto intervento da parte di terzi in fase di post vendita.
  6. La Power Tech S.r.l. a socio unico riterrà decaduta ogni garanzia per prodotti che risultino:
    1.Non fatturati dalla Power Tech ®;
    2.Fuori termine per la richiesta dell’ applicazione della garanzia (fa fede la data di fattura);
    3.Uso improprio o scorretto utilizzo;
    4.Danneggiati da cadute, sovratensioni, sovracorrenti, infiltrazioni di liquidi, etc;
    5.In caso di manomissione o danneggiamento dei sigilli di garanzia;
    6.Rivenduto a terze parti;
    7.Fuori garanzia;
  7. La Power Tech ® si riserva la facoltà di poter rifiutare, sulla base dei presenti termini, e/o rispedire con spese a carico del mittente uno o più beni per i quale il cliente abbia ottenuto un numero di RMA.
  8.  Per richiedere un RMA e per le procedure di rientro del bene oggetto di garanzia invitiamo a visitare la pagina “come richiedere un Reso RMA” cliccando qui.
  9. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alle presenti Condizioni o che fosse comunque connessa ad esse, sarà ad inderogabile ed esclusiva competenza del Foro di Salerno.
Garanzia Italia e Garanzia Europa: differenze
Garanzia Europa
Garanzia Italia
Tempi di gestione:
mediamente la riconsegna varia da un minimo di 7 giorni a un massimo di 30 giorni.
Tempi di gestione:
mediamente la riconsegna varia da un minimo di 1 a un massimo di 15 giorni.
Manuali d’uso:
la documentazione cartacea o elettronica è multilingua (Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo).
Manuali d’uso:
la documentazione cartacea o elettronica è sempre in italiano.
Per telefonia:
potrà capitare di ricevere telefoni con caricabatteria non italiano. L’apparecchio che acquisterà sarà comunque dotato di consono adattatore.
Per la telefonia:
riceverà sempre telefoni con prese italiane.
Assistenza:
potrà recarsi direttamente nei centri assistenza del produttore.
Se dovesse avere problemi a reperire il centro di assistenza opportuno potrà rivolgersi a Power Tech®. Le forniremo tutte le informazioni necessarie.
Assistenza:
potrà recarsi direttamente nei centri assistenza del produttore.
Se dovesse avere problemi a reperire il centro di assistenza opportuno potrà rivolgerti a Power Tech®. Le forniremo tutte le informazioni necessarie.
Durata della Garanzia:
salvo casi particolari o promozioni speciali che possono variare da prodotto a prodotto, la validità minima stabilita per legge è di 24 mesi (legale) 12 mesi (commerciale).
Durata della Garanzia:
salvo casi particolari o promozioni speciali che possono variare da prodotto a prodotto, la validità minima stabilita per legge è di 24 mesi (leglae) 12 mesi (commerciale).

 

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